Pubblicita’ Sessista: segnalazione 11 giugno 2014

Oggi abbiamo segnalato al Comune di Milano una pubblicità che riteniamo lesiva dell’immagine e della dignità della donna chiedendone la rimozione.

Lo scorso giugno il Consiglio Comunale di Milano ha adottato una delibera che istituisce un codice deontologico per le affissioni pubblicitarie riprendendo l’articolo della Costituzione che sancisce “la pari dignità degli individui e il principio di uguaglianza e non discriminazione fra i generi”.

E’ stata inoltre istituita una task force di donne, consigliere ma non solo, che affianca i tecnici dell’ufficio affissioni nel compito di censurare la pubblicità sessista. Consapevoli dell’attenzione che questa amministrazione comunale ha sempre mostrato nelle tematiche relative alla violenza di genere e alla tutela dell’immagine della donna siamo fiduciosi che accoglierà la nostra richiesta .

Scritto da

Fermati Otello! è un’Associazione di volontari che nasce con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere, proponendo dibattiti, creando momenti di confronto sul femminicidio, bullismo, sessismo, omofobia, organizzando iniziative e promuovendo corsi di prevenzione alla violenza presso le scuole di Milano.

Comments

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus