Nomina della Prof.ssa Beccalli a Presidente Onoraria di Fermati Otello

Martedì 30 Maggio 2017 la Professoressa Bianca Beccalli è stata nominata Presidente Onoraria di Fermati Otello nel corso di una festa tenutasi al Caffè Novecento in Corso Como a Milano.

WhatsApp Image 2017-05-30 at 21.40.32

VIOLENZA DONNE, BIANCA BECCALLI PRESIDENTE ONORARIA ASSOCIAZIONE FERMATI OTELLO
(Omnimilano) milano, 31 mag
l’assemblea dei soci fondatori di fermati otello ha deliberato all’unanimità la nomina della professoressa bianca beccalli a sua presidente onoraria, in riconoscimento del suo autorevole profilo accademico internazionale e del suo impegno umanitario contro la violenza di genere e a favore delle pari opportunità. Si legge in una nota dell’associazione. “Sono lieta di accettare la presidenza onoraria di fermati otello, perché condivido l’obiettivo specifico dell’associazione che opera nell’ambito scolastico, diretta ai giovanissimi, compiendo un lavoro di educazione alla differenza di genere e alle pari opportunità, per prevenire ogni forma di violenza e di discriminazione”, afferma bianca beccalli. Beccalli, si ricorda, ha una “lunga carriera accademica, costellata di numerosi successi anche internazionali e da un costante impegno sociale e civile sulle tematiche delle lotte operaie, della rappresentanza sindacale, sulle differenze di genere e pari opportunità”, per il quale nel 2003 la città di milano le ha conferito l’ambrogino d’oro. “E’ per noi un onore che una professoressa così esperta in materia di discriminazione di genere ed illuminata, abbia accattato la carica. Proprio grazie al suo corso in sociologia delle pari opportunità alla statale di milano ho deciso di impegnarmi attivamente nella lotta contro la violenza di genere, ecco perché le sono doppiamente grata”, afferma la presidente di fermati otello, francesca savoldini. “Ho conosciuto bianca nel comitato po della statale di milano, lei era presidente ed io rappresentante degli studenti” afferma angelica vasile fondatrce di fermati otello e attualmente presidente della commissione politiche sociali del comune di milano, “sono sicura che saprà svolgere un ottimo lavoro nel diffondere la cultura di genere e nel prevenire la violenza sulle donne” conclude angelica vasile. La nomina di bianca beccalli è stata celebrata dall’associazione fermati otello ieri sera.

Scritto da

Fermati Otello! è un’Associazione di volontari che nasce con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere, proponendo dibattiti, creando momenti di confronto sul femminicidio, bullismo, sessismo, omofobia, organizzando iniziative e promuovendo corsi di prevenzione alla violenza presso le scuole di Milano.

Comments

No Comments Yet.

Leave a reply

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus