CAMPAGNA ALTRIMONDIALI 2018

Fermati Otello! sostiene la Campagna AltriMondiali 2018 e collaborerà con l’Associazione AltroPallone per portare avanti eventi sportivi e non di sensibilizzazione sul tema delle Pari Opportunità nel mondo sportivo come nella Società.

L’Associazione AltroPallone ogni 4 anni segue l’evento dei “Mondiali di Calcio” creando una campagna di comunicazione e sensibilizzazione, ed organizzando eventi  sportivi dove il calcio diventa strumento per abbattere barriere, linguistiche e sociali, e viene utilizzato come mezzo educativo, dentro e fuori dal campo.

Per il 2018 hanno deciso di porre l’attenzione sul tema delle pari opportunità, in campo sportivo ma non solo, utilizzando il calcio come strumento d’integrazione al fine di rafforzare la partecipazione di bambine, ragazze e donne in attività sportive, ed il loro coinvolgimento in ruoli decisionali a vario livello. Quest’anno ci hanno chiesto di collaborare sia per quanto riguarda la promozione di questa campagna sia per la realizzazione di eventi finalizzati alla sensibilizzazione sul tema della parità di genere nel mondo sportivo.
In questo momento infatti stiamo lavorando per creare delle iniziative pertanto, a breve, vi aggiorneremo sugli appuntamenti in programma; Nel frattempo vi invitiamo a visitare il sito e, se vi va, a condividere la campagna sulle vostre pagine social.

Schermata 2018-02-08 alle 13.14.17 travelers

Scritto da

Fermati Otello! è un’Associazione di volontari che nasce con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere, proponendo dibattiti, creando momenti di confronto sul femminicidio, bullismo, sessismo, omofobia, organizzando iniziative e promuovendo corsi di prevenzione alla violenza presso le scuole di Milano.

Comments

No Comments Yet.

Leave a reply

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus