Conferenza Stampa “Fermati Otello Cup”

Nella scorsa tarda mattinata, presso palazzo Marino, nella sala conferenze “Franco Brigida”, al cospetto di stampa, figure istituzionali ed esponenti di spicco delle forze dell’ordine, è stata ufficialmente presentato il torneo di calcio a sette “Fermati Otello Cup”, voluto dall’omonima associazione che da tempo si batte contro il femminicidio e per la parità di genere.

A presentare il progetto ai presenti la presidente dell’associazione Angelica Vasile, coadiuvata dalle illustri presenze della parlamentare Lia Quartapelle, l’assessora allo sport di Milano Chiara Bisconti, il presidente dell’associazione arbitri di Milano Luca Sarsano, nonché del consigliere comunale Alan Rizzi.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’interesse che tutti, sin da subito, hanno mostrato per questo progetto – spiega l’assessora Bisconti – è la prima volta che le istituzioni, al fianco di privati proferiscono l’impegno necessario al fine di curare una piaga, quella del femminicidio, spesso sottovalutata”.

Iniziativa questa, patrocinata dal comune di Milano, ma sostenuta anche da forze dell’ordine e soggetti privati.

L’appuntamento immancabile per dare un calcio alla violenza è fissato per sabato 20 settembre dalle ore 14:00 al Velodromo Vigorelli, vietato mancare.

Non vi è alcuna galleria selezionata o la galleria è stata eliminata.

Scritto da

Fermati Otello! è un’Associazione di volontari che nasce con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere, proponendo dibattiti, creando momenti di confronto sul femminicidio, bullismo, sessismo, omofobia, organizzando iniziative e promuovendo corsi di prevenzione alla violenza presso le scuole di Milano.

Comments

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus