23 Giugno: L’amavo piu’ della sua vita

L’amavo più della sua vita” è una frase tristemente nota poiché pronunciata da un uomo dopo aver ucciso la proprio ex compagna.

La regista Cristina Comencini ha realizzato una pièce teatrale ed in seguito alla proiezione del suo Atto Unico abbiamo iniziato un dibattito con le onorevoli Barbara Pollastrini, già Ministra delle Pari Opportunità e Fabrizia Giuliani, l’italianista dell’Università di Milano IULM Annalisa Andreoni e il Giornalista Massimo Scarinzi. La serata è stata moderata da Ilenia De Bernardis, italianista dell’Università di Bari e volontaria dell’Associazione Fermati Otello.

E’ stata una serata densa di contenuti che ha visto un’importante partecipazione del pubblico maschile.  In seguito al dibattito abbiamo concluso la serata con un brindisi.

 

Scritto da

Fermati Otello! è un’Associazione di volontari che nasce con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere, proponendo dibattiti, creando momenti di confronto sul femminicidio, bullismo, sessismo, omofobia, organizzando iniziative e promuovendo corsi di prevenzione alla violenza presso le scuole di Milano.

Comments

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus