ONE BILLION RISING REVOLUTION – Milano 2016

L’Associazione Fermati Otello, Donne in Quota, La Rete delle Reti Femminili in collaborazione con l’Associazione Tac Teatro anche quest’anno hanno organizzato il ONE BILLION RISING, un flashmob danzante contro la violenza sulle donne, che si terrà Domenica 14 febbraio in Piazza della Scala a Milano (angolo con la Galleria Vittorio Emanuele II) dalle ore 16.

ONE BILLION RISING è la campagna ideata da Eve Ensler nel 2013 che spinge, ogni anno, oltre un miliardo di persone a danzare e manifestare la volontà di cambiamento, scegliendo l’arte, la musica e la poesia come segno di sfida e di celebrazione.

ONE BILLION RISING REVOLUTION è un movimento globale, una rivoluzione che comincia dal corpo; è spontaneità e rumore, energia, ritmo di tamburi, per trasformare il dolore in potere, per affermare che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo e del proprio destino.

Il flashmob, come ogni anno, sarà sulle note della canzone “Break the Chain” utilizzando la coreografia ufficiale che potete trovare al seguente link https://youtu.be/mRU1xmBwUeA

OBR ok

#ObrMilano2016

Repubblica.Tv: ONE BILLION RISING 2016 MILANO: Intervista alla Presidente di Fermati Otello Angelica Vasile

Scritto da

Fermati Otello! è un’Associazione di volontari che nasce con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere, proponendo dibattiti, creando momenti di confronto sul femminicidio, bullismo, sessismo, omofobia, organizzando iniziative e promuovendo corsi di prevenzione alla violenza presso le scuole di Milano.

Comments

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus