“UN CALCIO ALLA VIOLENZA? UN GIOCO DA RAGAZZE!” : la Nazionale Femminile di calcio a 5 in campo contro la Violenza di Genere

Non solo futsal; per la #MilanoFutsalWeek sono previste anche una serie di iniziative collaterali su alcuni temi sociali, come la lotta alla violenza sulle donne.

Le ragazze della Nazionale Italiana Femminile, guidata dal c.t. Roberto Menichelli, saranno ambasciatrici del messaggio “Un calcio alla violenza? Un gioco da ragazze”.

Logo STOP violenza alle donne (3)

L’iniziativa è promossa in collaborazione con le associazioni Filo di Arianna, D come Donna e Fermati Otello.

Lo slogan “Un calcio alla violenza? Un gioco da ragazze”, attraverso l’hashtag #UnCalcioAllaViolenza, verrà promosso sui social e sul sito della Divisione Calcio a cinque, prima e durante la Futsal Week. E’ previsto anche uno Shooting fotografico, che coinvolgerà le giocatrici. Ognuna di loro verrà fotografata e immortalata attraverso scatti che inciteranno alla sensibilità verso il tema. Le foto saranno pubblicate sui Social e trasmesse sul maxischermo presenti nel Villaggio.

Da non perdere Lunedì 13 Giugno alle ore 19 presso l’Assago Summer Arena di Milano, l’area esterna del Mediolanum Forum, l’amichevole di calcio a 5 tra la nazionale italiana femminile e la Slovacchia.

Figc N.Femminile Milano web 484pxX252px

Saranno gli atleti di Special Olympics a scendere in campo con le azzurre indossando, come le giocatrici,  una maglia dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Il cielo sarà colorato di rosso, perché i ragazzi di Special Olympics lanceranno verso le stelle di Milano un palloncino, insieme al pubblico che assisterà alla gara.

Saranno le ragazze della scuola calcio a 5 Bimbe nel Pallone, realtà  creata dall’allenatrice di origine indiana Joanna Borella (divenuta famosa nel 1967 per il primo caso d’adozione internazionale) con l’obiettivo di promuovere l’integrazione sociale attraverso lo sport, a in campo le bandiere delle due nazionali.

Al termine dell’incontro verrà trasmessa sul maxischermo la partita del Campionato Europeo Belgio-Italia.

Vi aspettiamo!!!

 

 

 

 

 

 

Scritto da

Fermati Otello! è un’Associazione di volontari che nasce con lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere, proponendo dibattiti, creando momenti di confronto sul femminicidio, bullismo, sessismo, omofobia, organizzando iniziative e promuovendo corsi di prevenzione alla violenza presso le scuole di Milano.

Comments

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus