RESPONSABILE COMUNITA’ STRANIERE: ALKETA ALIAJ

_MG_4755 - EditNata a Valona (Albania). Attualmente lavora come responsabile comunicazione della Fondazione Franco Verga-C.O.I. Dopo il conseguimento della diploma a Roma, si è trasferita a Milano dove ha conseguito la Laurea di Primo Livello in Scienze Politiche, la Laurea Magistrale in Economics and Political Science all’ Università degli Studi di Milano, e il Master di Secondo Livello in Diritto delle Migrazione presso Università degli Studi di Bergamo.

E’ una persona molto impegnata nel sociale facendo volontariato per i profughi in Stazione Centrale, promuovendo la parità di genere e lotta contro la violenza sulle donne (ha scritto un tesi di laurea sull’implementazione della Convenzione di Istanbul in Albania) e la partecipazione politica delle donne immigrate.

All’interno dell’associazione Fermati Otello sta lavorando sul progetto della diffusione delle brochure con i numeri nazionale anti-violenza in multilingue per la prevenzione della violenza delle comunità straniere a Milano.

 

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On Google Plus